IMPIANTI GPL E METANO BRC

Siamo specializzati nell’installazione, la messa a punto e l’assistenza di impianti GPL per automobili a carburatore, auto ad iniziezione non catalitica, auto ad inizione catalitica.

Vieni a farci visita, potrai incontrare un nostro consulente così insieme potrete studiare la giusta soluzione e quantificare fin da subito l’effettivo risparmio che questa soluzione garantisce rispetto al consumo ormai proibitivo della normale benzina.

Con l’impianto GPL di Centro auto MArtini il risparmio è garantino senza problemi, pensiamoa tutto noi: dall’installazione al collaudo presso la motorizzazione civile.

Perchè un impianto GPL?

Impiegato in auto-trazione il GPL conferisce alle auto ottime prestazioni in termini di potenza, elasticità e buon funzionamento del motore. Previene un prematuro logoramento del motore, allunga la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni e mantiene inalterate più a lungo le proprietà dell’olio motore.

Autonomia vettura a GPL

Il calcolo va eseguito caso per caso partendo dalla dimensione del serbatoio (la sua capacità in litri è stampigliata sullo stesso). Per motivi di sicurezza le normative prevedono il riempimento all’80% della capacità del serbatoio.
A titolo di esempio in un serbatoio da 60 litri è possibile stoccare 48 litri effettivi di GPL. Se si ipotizza per esempio di percorrere mediamente 10 km con un litro di GPL (equivalente alla percorrenza di circa 12 km/l a benzina), l’autonomia sarà intorno ai 480 km.

Lo spazio del bagagliaio

E’ bene sottolineare che sull’autovettura è possibile installare due tipologie di serbatoio GPL: il serbatoio toroidale ed il serbatoio cilindrico. Nel primo caso è norma installare il serbatoio nel vano ruota di scorta (interno od esterno al veicolo) salvaguardando del tutto il bagagliaio della vettura.Il serbatoio cilindrico viene invece generalmente posizionato nel baule della vettura e quindi andrà parzialmente a limitare la capacità di carico della vettura a seconda delle dimensioni.

Grazie alle bassissime emissioni inquinanti, i veicoli a GPL possono circolare liberamente nei centri storici anche nei periodi di restrizione del traffico, salvo diversa indicazione.

impianti gpl e metano brc

Richiesta informazioni climatizzatore

5 + 4 =