CLIMATIZZAZIONE E ARIA CONDIZIONATA

Il Regolamento Europeo 1400 (B.E.R.), meglio noto come Direttiva Monti, entrato in vigore il 1° ottobre 2003, e nel mentre divenuto Regolamento (UE) N. 461/2010, consente agli Automobilisti di scegliere dove portare il proprio veicolo per la manutenzione ed i tagliandi, anche durante il periodo di garanzia legale, purché i tagliandi siano eseguiti in conformità alle prescrizioni della Casa Automobilistica, con l’utilizzo di materiali di qualità conforme.

Questo perché si tratta di operazioni a pagamento da parte dell’Automobilista, il quale deve poter scegliere liberamente in funzione delle migliori opportunità di mercato.

Sono escluse, però, tutte quelle operazioni in garanzia (ossia a carico del Costruttore di Auto), le campagne di richiamo e tutti quei servizi di assistenza gratuiti: in questo caso, affinché la garanzia sull’auto rimanga valida, l’Automobilista deve rivolgersi alla Rete del Costruttore.

Manutenzione e Tagliandi eseguiti in garanzia presso un’Officina Indipendente non fanno pertanto decadere la garanzia sull’auto rilasciata dalla Casa Automobilistica.

Ma significano anche una grande opportunità di risparmio per l’Automobilista, che può ottenere i migliori servizi e ricambi a prezzi decisamente più contenuti di quelli praticati dalle Reti dei Costruttori.

Centro auto Martini garantisce questi interventi in conformità con quanto prescritto dalla Casa Automobilistica e con l’utilizzo di ricambi originali e/o di qualità equivalente all’originale.

La formazione del centro auto Martini è tale da garantire la perfetta conoscenza di tutti i dati tecnici e delle procedure richieste dalle Case Automobilistiche, per la corretta esecuzione delle operazioni di manutenzione (tagliandi compresi).

tagliandi auto e moto in garanzia

Richiesta informazioni tagliandi

12 + 4 =